giovedì 27 aprile 2017

Wayward Pines - Blake Crouch

Se state pensando di leggere questa trilogia vi consiglio di prendervi subito tutti e tre i volumi! :) La storia é avvincente, con molta tensione e colpi di scena! Non voglio raccontarvi molto per non rovinarvi lo charm della storia.

L'autore, Blake Crouch, ha saputo mischiare in modo eccellente l'horror, il thriller dalla crescente tensione e la science fiction. La serie tv si basa sul primo libro anche se per alcune cose (soprattutto per i personaggi) si sono discostati dalla storia. A me sinceramente sono piaciuti sia la serie che i libri. Anche se in quest'ultimi la brutalità e la violenza sono molto più forti che nella serie e mi hanno impressionato molto. Alcuni dei personaggi sono di una cattiveria che non mi so spiegare e li ho trovati per questo poco realistici. In altri era più chiaro il perché del loro modo di pensare e di agire.


I libri sono molto scorrevoli e divisi in capitoli abbastanza corti che permettono di vedere l'intera storia vissuta da più punti di vista.



Crouch è un fan di Twin Peaks  e ha cercato di rendere omaggio alla serie con questa sua trilogia. In entrambi i casi ci troviamo in una città piena di misteri e di personaggi caratteristici.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie ai vostri commenti aiutate il training di Beatrice necessario alla Raccolta di Castagne Autunnale! Nel caso in cui dopo i vostri commenti non vi siano altri post per lungo tempo, puó essere che sia impegnata nel ruolo di Albero nr. 5 nel Torneo Scoiattoli vs Castegne.